Mission

L’idea della istituzione della Fondazione è nata dalla esigenza di valorizzare il ruolo centrale della P.A. nel tessuto sociale valorizzandone la prospettiva di sviluppo offerta dai recenti interventi che auspicano la realizzazione di una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata.

La stessa scelta del nome P.A.domani è mossa dalla volontà di porre l’azione della Fondazione a sostegno del programma Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Alla Fondazione aderiscono e possono aderire enti, studiosi, dirigenti e professionisti a livello nazionale ed europeo con l’obiettivo preciso di:

  • supportare le riforme e la diffusione dell’innovazione amministrativa nell’ambito della Pubblica Amministrazione;
  • supportare le Amministrazioni Pubbliche per gli aspetti tecnico scientifici legati all’attuazione delle misure previste dal PNRR 2021-2026;
  • elaborare proposte e progetti in tutte le materie di interesse delle P.A.;
  • svolgere in generale attività di aggiornamento, formazione e assistenza tecnica;
  • promuovere soluzioni innovative e, soprattutto, lo scambio e la condivisione di buone esperienze tra le Pubbliche Amministrazioni.

L’adesione alla Fondazione P.A.domani consente ai partecipanti di usufruire di servizi ed opportunità quali la partecipazione ad attività di ricerca e di aggiornamento sulle novità legislative e giurisprudenziali, l’utilizzo del know-how dei progetti gestionali già sperimentati ed operativi, la valorizzazione e la promozione delle esperienze ed altre attività meglio precisate nella documentazione in atti.

Richiedi Informazioni

Vuoi avere maggiori informazioni su quello che la fondazione PA Domani può fare per te?