I termini di presentazione per accedere al Fondo per piccole e medie imprese creative
- 23/06/2022
- Postato da: Fondazione P.A.domani e.t.s.
- Categorie: Interventi a titolarità del Ministero dello sviluppo economico (MISE), News, Normativa PNRR
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto direttoriale che stabilisce le modalità operative e i termini di presentazione per accedere al Fondo per piccole e medie imprese creative istituito dall’articolo 1, commi 109 e ss., della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”) .
Il Fondo incentiva la promozione, nascita, sviluppo e il consolidamento delle imprese operanti nel settore creativo, attraverso la concessione di contributi, l’agevolazione nell’accesso al credito e la promozione di strumenti innovativi di finanziamento, nonché altre iniziative per lo sviluppo del settore. Il Fondo è istituito nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico, che si avvale, in qualità di Soggetto gestore, dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia.
Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello. Le domande di agevolazione devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica che sarà messa a disposizione in un’apposita sezione del sito internet del Soggetto gestore, www.invitalia.it a partire dal 20 giugno 2022.
Fondazione Padomani E.T.S.
Dott.ssa Maria Pia Lanzuise